Accettazione del rischio

In merito ai servizi offerti da Climbing Sardinia, tramite i suoi istruttori, soci e altro personale o attività associate facenti capo a Climbing Sardinia, acconsento ai seguenti punti:

Nonostante Climbing Sardinia si prenderà cura di fornirmi equipaggiamento adeguato alle attività e istruttori qualificati per permettermi di praticare un’attività alla quale non ho esperienza, Climbing Sardinia mi ha informato che quest’attività non è esente da rischi. Alcuni rischi sono inerenti all’attività praticata e non possono essere eliminati del tutto se non rovinando il carattere unico dell’attività. Questi rischi sono elementi portanti che contribuiscono a rendere quest’attività unica e attraente e potrebbero essere la causa della perdita o danneggiamento dell’equipaggiamento fornito, o una lesione personale accidentale, malessere o, in casi estremi, disabilità permanenti e morte. Climbing Sardinia non vuole spaventarmi o ridurre il mio entusiasmo ma crede che sia importante portarmi a conoscenza di quali potrebbero essere eventuali rischi. Le voci seguenti elencano alcuni, ma non tutti, i rischi possibili:

Caduta massi; Valanghe; Tempeste elettriche; Tempeste di montagna; Ghiaccio; Pioggia; Grandine; Nevischio; Fulmini; Caduta; Caduta di oggetti dall’alto; Roccia instabile o allentata, ghiaccio, astragalo, morena, ghiaione, massi e / o altro terreno; Terreno scivoloso; Cadute e lesioni durante l’arrampicata o la camminata; Temperature estremamente fredde e calde; Traversate d’acqua a piedi o in barca; Incontri con la fauna selvatica; Disidratazione; Vento; Guasto dell’attrezzatura da alpinismo nonostante la cura e l’uso ragionevoli; Lesioni da attrezzatura da alpinismo nonostante la cura e l’uso ragionevoli; Comportamento imprudente o sconsiderato da parte di altri membri del gruppo nonostante una ragionevole supervisione; Errore della guida; Comportamento negligente o sconsiderato da parte di terzi; possibilità limitate di assistenza / soccorso; e limitata capacità / incapacità di comunicare con il personale di soccorso.

Sono consapevole che questa attività comporta rischi di lesioni o morte per qualsiasi partecipante. Comprendo che la descrizione di questi rischi intrinseci non è completa e che gli altri rischi sconosciuti o imprevisti possono provocare lesioni o morte. Accetto di assumermi e accettare la piena responsabilità per i rischi intrinseci qui identificati e per quei rischi intrinseci non specificamente identificati. La mia partecipazione a questa attività è puramente volontaria, nessuno mi obbliga a partecipare, e scelgo di partecipare nonostante e con piena consapevolezza dei rischi inerenti.

  • Riconosco che impegnarsi in questa attività può richiedere un grado di abilità e conoscenza diverso dalle altre attività. Riconosco di avere delle responsabilità come partecipante.
  • Prendo atto che lo staff di Climbing Sardinia è stato a disposizione per spiegarmi in modo più completo la natura e le esigenze fisiche di questa attività e i rischi, i pericoli e i pericoli inerenti a questa attività.
  • Dichiaro di essere pienamente in grado di partecipare a questa attività.

MI ASSUMO E ACCETTO LA PIENA RESPONSABILITÀ PER ME STESSO PER LESIONI CORPOREE, MORTE O PERDITA DI PROPRIETÀ PERSONALI E SPESE COME RISULTATO DI QUESTI RISCHI E PERICOLI INERENTI QUI IDENTIFICATI, E QUESTI RISCHI E PERICOLI INERENTI NON SPECIFICAMENTE IDENTIFICATI E COME RISCHI PARTECIPANDO A QUESTA ATTIVITÀ.

MI ASSUMO E ACCETTO LA PIENA RESPONSABILITÀ PER TUTTI I BAMBINI MINORI SOTTO LA MIA CUSTODIA E CONTROLLO PER LESIONI CORPOREE, MORTE O PERDITA DI PROPRIETÀ PERSONALE E SPESE A CAUSA DI QUESTI RISCHI E PERICOLI INERENTI QUI IDENTIFICATI E QUELLI INERENTI E PERICOLI NON SPECIFICI IDENTIFICATI, E COME RISULTATO DELLA NEGLIGENZA DEI BAMBINI MINORI NEL PARTECIPARE A QUESTA ATTIVITÀ.

Firmando di seguito, dichiaro di aver letto attentamente, compreso chiaramente e accettato TUTTI i termini e le condizioni qui indicati e riconosco che il presente contratto sarà efficace e vincolante per me, i miei eredi, cessionari, rappresentante personale e patrimonio e per tutti membri della mia famiglia, compresi i figli minori.

ACCETTAZIONE DEL RISCHIO

Premi per confermare la tua ACCETTAZIONE DEL RISCHIO

11 + 11 =

error: