Trekking

Climbing Sardinia, in unione con un gruppo selezionato di guide alpine ed escursionistiche, organizza escursioni su tutto il territorio della Sardegna, ma solo quelle più avventurose! Dimenticatevi seggiovie e hotel, ma aspettatevi natura selvaggia, ampi panorami e cieli stellati.

Dalla classica Cala Luna (ma per un itinerario più lungo e panoramico) sino all’epico Selvaggio Blu, ognuno di questi percorsi lascia un segno nell’animo di chi li percorre.  Dai canyon più profondi alle foreste più dense, passando per altopiani e falesie a picco sul mare, le montagne della Sardegna sono tanto ostili all’uomo quanto un rifugio perfetto per aquile, mufloni, falchi e tantissimi altri animali.

Questa pagina presenta una selezione dei percorsi più richiesti, ma la lista completa è smisurata, comprendendo sia escursioni giornaliere che tour di più giorni.

Alcuni dei percorsi richiedono un minimo di preparazione fisica, come ad esempio il Selvaggio Blu. Altri invece richiedono nervi saldi, come S’Istrada Longa. Il team di Climbing Sardinia è sempre pronto ad adattare gli itinerari e studiare vie alternative per chi preferisce percorsi più semplici. Per maggiori informazioni potete scriverci una mail

Escursioni di più giorni

Selvaggio Blu

5 giorni di cammino sulla costa più bella e selvaggia dell’intero Mediterraneo. Il Selvaggio Blu è più che un trekking, è un’esperienza alpinistica completa

Traversata del Gennargentu

La traversata del massiccio del Gennargentu si divide in 3 giorni di cammino. Attraverso dense foreste, sino alle cime brulle delle montagne più alte della Sardegna. 

Traversata del Supramonte

4 giorni i cammino su un itinerario vario e affascinante. Dal margine sud del massiccio del Supramonte verso il cuore, passando per tutti i punti più caratteristici.

Escursioni giornaliere

Cala Goloritzè

Cala Goloritze è senza dubbio una della calette più belle e iconiche della Sardegna. Vieni a scoprire i sentieri nascosti e panoramici che conducono alle sue acque cristalline. 

Tavolara

La cima di Tavolara, un scenario incomparabile su tutta la costa della Gallura. TrekkingVia Ferratamare immensi panorami: salire la cima di Tavolara è un avventura completa.

S'Istrada Longa

Profondi canyon, picchi rocciosi, impervie vie d’accesso sul mare: questo è Supramonte. Terra antica e selvaggia, quasi continente a parte, con i suoi monumenti naturali, con la sua storia e le sue leggende.

error: